Profumo regionale

Venerdì 6 Novembre noi arbitri a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale delle sette sezioni marchigiane siamo stati convocati ad Ancona, presso il Comitato Regionale, per un raduno tra arbitri di 3ª, 2ª e 1ª Categoria.
Appena arrivati percepivamo subito un clima di altissima professionalità e competenza: infatti la presenza di ospiti nazionali come Andrea Mei e Edoardo Paolini, arbitri del campionato di Lega PRO che hanno condiviso con noi esperienze interessanti della loro carriera, ha potuto creare un rapporto di ammirazione e, perché no, anche di invidia nei loro confronti. Da non trascurare la presenza del presidente del CRA Marche Gustavo Malascorta che ha presentato i neo promossi in organico di Promozione e i 3 ragazzi promossi in organico di 1ª Categoria, dando anche spazio all’arbitro più anziano ed a quello più giovane tra i convocati al raduno: Francesco Baietta ed Alessio Ercoli, rispettivamente delle sezioni di Pesaro e Fermo.
Grande tensione quando venivano proiettate le 24 domande dei consueti quiz regolamentari che hanno visto il miglior punteggio di 0 errori.
Dopo il ricco buffet spazio a Giancarlo Teodori, Responsabile degli arbitri di 1ª Categoria, con i suoi preziosi video didattici, che come sempre servono per migliorare lo spostamento in campo, l’individuazione delle tattiche di gioco e la capacità di essere efficaci con pochi gesti e parole.
La giornata si è conclusa con nostri pareri e giudizi su questo importante evento e con il motivante discorso di Giancarlo che è riuscito ad entrare nei nostri cuori, dando vita così ad un’atmosfera fantastica.

Alessio Ercoli

Comments are closed.