Juan Luca Sacchi (CAN – B) ospite della Sezione di Fermo

Lunedì 9 Aprile 2018 la Sezione di Fermo ha avuto l’onore di ospitare l’arbitro CAN B Juan Luca Sacchi, della Sezione di Macerata.
Nonostante i numerosi, e comprensibili, impegni del collega (reduce da un week end in cui è stato designato in ben due gare) Juan Luca ha fortemente voluto tenere questa riunione. Dopo una breve introduzione del Presidente di Sezione Michela Pietracci, durante la quale è stata citata la notevole carriera fino alla Can B di Juan Luca, la riunione è entrata nel vivo: prima con una parte in cui sono stati elencati i requisiti che deve avere un arbitro, poi con una serie di filmati di gare di serie B o Lega Pro dirette dallo stesso Juan Luca in cui abbiamo analizzato gli aspetti positivi e negativi dei suoi interventi in campo. Inutile sottolineare come sia stato un momento di grande crescita sia per i ragazzi più giovani che per gli associati più esperti. Juan Luca, con grande umiltà, in ogni video ha sottolineato sempre i suoi errori e ci ha sempre spiegato “un migliore approccio” alla situazione di gioco.
Ha infine concluso con un episodio, accadutogli nella sua ultima partita di Lega Pro, per il quale ciascun associato chiamato a rispondere ha fornito una visione differente, a dimostrazione che talvolta non esistono provvedimenti giusti o sbagliati ma sta alla sensibilità dell’arbitro decidere.Al termine della riunione il collega si è complimentato per il lavoro del consiglio direttivo e ha fatto notare a tutti come la Sezione di Fermo sia il perfetto mix fra colleghi di esperienza e giovani di talento, augurando a tutti di raggiungere i traguardi stagionali.
Ringraziandolo per il suo prezioso intervento in sezione, a nostra volta gli facciamo un grande in bocca al lupo per questo finale di stagione.

Comments are closed.