Ad Arezzo per lo spettacolo!

Dopo le gioie di Bellaria, che ci ha visti vincitori del torneo, Venerdì 22 giugno appena pranzo in quel di Porto San Giorgio si riparte destinazione Arezzo, per disputare la “Coppa dei Campioni”: torneo di calcio a 5 dove si batteranno per il titolo ben 14 sezioni venute da tutta Italia.
Appena giunti a destinazione, il tempo di cambiarsi e salutare gli organizzatori che ci hanno dato il benvenuto, è già tempo di partite della fase a gironi. Inseriti nel GIRONE A insieme a Collegno, Mestre e Albano Laziale, con una vittoria targate dal “bomber” Lorenzo Ferroni, un pareggio e una sconfitta passiamo il turno come migliore seconda. Sabato 23 ore 16 si torna in campo contro la sezione di Caltanissetta la quale vince la gara dopo i tiri di rigore 3 a 2. L’aspetto calcistico del torneo per noi si chiude con questa sconfitta dove nonostante ciò i nostri ragazzi escono a testa alta: essi infatti si sono dimostrati corretti e leali in campo, ma soprattutto ci hanno resi fieri di loro per non essersi mai arresi e averci messo tutto il loro impegno.
Nei tornei, peró, non vi è solo l’aspetto calcistico perché é grazie a giorni di condivisione e conoscenza che possiamo cosi accrescere il nostro spirito associativo.
I momenti più belli in questo torneo sicuramente sono stati la cena di gala del venerdi sera, i vari pranzi e cene svoltesi nella cornice del bellissimo stadio di Arezzo e soprattutto sabato sera dove tutti abbiamo assistito presso il centro storico, appositamente allestito, alla rievocazione storica della Giostra del Saracino. Durante tutti questi eventi abbiamo conosciuto e scambiato opinioni con tutti, ma in modo particolare é da segnalare il gemellaggio nato con i nostri colleghi siciliani. Torniamo a casa con la consapevolezza che si è vero l’importante è partecipare e soprattutto divertirsi.

Lucia Pagliari

Comments are closed.