A quattro mani!

Il 6 Marzo è andata in atto la RTO con ospite Mauro Albertini, componente del settore per il Calcio a 5 della Sezione di Ascoli Piceno. E’ stata una piacevolissima chiacchierata, con un componente che non solo è uno dei fautori del regolamento, ma è anche un grande conoscitore degli ambienti nazionali, essendo stato per un decennio componente della CAN 5, ed aver diretto gare di enorme spessore come finali scudetto e di Coppa Italia.

La parte bella e divertente della riunione è stata quella di aver coinvolto entrambe le anime della nostra associazione, il Calcio a 11 ed il Calcio a 5, riunendoli per una sera, trovando punti d’incontro ed scoprendo stimolanti differenze. Questo è stato possibile anche grazie al nostro Cristian Cudini, in organico alla CAN Pro, che assieme a Mauro ha dato vita ad una bella disamina su ciò che è il calcio in ambienti nazionali, sulle similitudini tra le due discipline, e curiosità che ognuno aveva sulla disciplina “complementare”.

Questo modo di far riunione ha stimolato tutti i presenti, i nuovi immessi compresi (a cui è stato dato un grosso in bocca al lupo per la nuova carriera), facendo letteralmente volare il tempo a disposizione; infatti di tutti i video e le disamine tecniche che Mauro aveva in serbo per noi, ha avuto il tempo di mostrarci solo un video motivazionale, su ciò che ognuno di noi deve ambire: le grandi platee ed il massimo possibile. Con la promessa di completare la riunione la prossima volta che, con immenso piacere, lo ospiteremo di nuovo.

 

Matteo Malvestiti

Comments are closed.