Terza tappa Referee Run

Domenica 12 marzo 2017 la nostra sezione ha preso parte alla terza tappa della Referee Run, evento di rilevanza nazionale, nell’accogliente ed affascinante città di Vigevano.
Dopo aver pernottato in un confortevole hotel della città, Domenica mattina ci siamo armati di forza volontà ed abbiamo affrontato questa maratona, non significativa ai fini agonistici, ma molto importante per la vita associativa, perché è un evento di aggregazione e di confronto con arbitri provenienti da tutta Italia.
Il percorso è stato studiato molto attentamente dagli organizzatori ed era caratterizzato da molti punti ristoro visto che la maratona comprendeva, oltre alle gare sulle distanze di 5 e 10 km non competitive, anche una gara competitiva di 21 km. Fortunatamente le condizioni meteorologiche ci sono state di aiuto visto che per tutta la giornata ci ha accompagnato un bel sole e la temperatura era gradevole.
Al termine della gara sono state consegnate le medaglie con l’effige “scarpa d’oro”, nome della manifestazione che ha permesso anche a noi arbitri di partecipare in veste di maratoneti per un giorno.
Un ringraziamento va alla nostra presidentessa di sezione ed a tutte le persone che hanno reso possibile il viaggio, il pernotto e l’iscrizione all’evento. Ora non ci resta che aspettare la quarta ed ultima tappa della Referee Run: ci vedrà protagonisti visto che sarà organizzata da noi e sarà sicuramente un altro importante e bellissimo momento di aggregazione e di sport di livello nazionale.

Matteo Giusti

Comments are closed.