Seguendo il Settore Tecnico

Avete presente quando a scuola si passano 2 ore di italiano a capire cosa diavolo volesse dire Dante in quella terzina?
Beh, la stessa cosa l’ha fatta Carlo Ridolfi, Componente del Settore Tecnico nonchè nostro ospite della Riunione di Venerdì 14 Marzo.
Dopo un intenso filmato proiettato dal nostro Presidente per motivarci nell’affrontare queste ultime partite distanti dall’obiettivo che ognuno si è preposto a inizio stagione, la parola è passata a Carlo che ci è venuto nuovamente a trovare in sezione per analizzare con lui, in punta di regolamento e sulla base di alcuni nuovi video preparati dallo stesso Settore Tecnico, veri e propri episodi borderline. Di quelli che speri capitino solo agli altri, un pò come le malattie.
E invece scopri che in fondo nulla è complicato: basta rileggere con attenzione un paio di volte quel paragrafo del regolamento, anche se arbitri da dieci anni e pensi di sapere tutto perchè bene o male ne hai vissuti di episodi curiosi!!!
Così quando ti trovi in una di quelle situazioni in cui nessuno dei tuoi colleghi si vorrebbe trovare, tu sai cosa fare e per quale motivo, senza minima esitazione. E se proprio alla fine ti rimane qualche dubbio… chiama Carlo.

Simone Tidei

IMG_1491

Comments are closed.