Cena di Natale

Location prestigiosa è stata scelta quest’anno per ospitare la cena di Natale degli associati della Sezione di Fermo: la splendida “Villa il Cannone”, immersa nel verde di Marina Palmense, sorta intorno al 1.300, dove un cannone difendeva il territorio dalla pirateria dell’Adriatico ed era ritrovo mondano della nobiltà locale che vide ospiti personaggi illustri come i poeti Gabriele D’Annunzio e Giosuè Carducci.
Emozionante scambio di auguri per gli associati che hanno voluto brindare, come è consuetudine, tutti insieme, Arbitri, Osservatori, Consiglio Direttivo, familiari, amici, Presidenti di altre Sezioni, componenti del C.R.A. Marche e della F.I.G.C.
Un anno importante per la Sezione che per la prima volta dal 1978, anno della sua fondazione, ha eletto come Presidente, una donna, l’avv. Michela Pietracci.
Un grande applauso per lei e per l’energia e la grinta che mette nella sua vita sezionale augurandole che sia contagiosa per tutti gli associati.
Tra gli invitati erano anche presenti i familiari di arbitri che purtroppo ci hanno lasciato e che hanno contribuito a portare in alto il nome della Sezione di Fermo, quali Filiberto Ginevri Cherri, Dino Zazzetta, Sandro Sollini.
Nel corso della serata sono stati premiati gli associati che nella passata stagione si sono particolarmente distinti per meriti sportivi ed associativi e precisamente: Kristian Ubaldi come arbitro di Promozione, Ali Sabbouh come arbitro in organico di Prima Categoria, Lucia Pagliari in qualità di assistente arbitrale, Marco Fagiani in qualità di arbitro di Calcio a 5, Christian Cardinali come osservatore arbitrale e Fabio Belleggia in veste di dirigente.
Durante la cena la Presidente ha ringraziato tutti i partecipanti all’evento sottolineando che è questo il vero senso dello spirito associativo che contraddistingue da sempre l’Associazione Italiana Arbitri e ricordando, inoltre, che la stagione in corso è trascorsa solo per metà, che la pausa natalizia servirà per affinare gli allenamenti, ma anche per ricaricare le pile, così da poter ripartire nel 2017 al massimo della forma fisica e mentale per affrontare al meglio la seconda parte della stagione calcistica che è sempre la più combattuta ed avvincente.
Ed infine il nostro augurio, che è l’augurio di tutti gli associati della Sezione di Fermo, ed è un invito rivolto a tutti:
a chi ascolta e a chi fa finta di ascoltare, a chi è leale, a chi resta umile, a chi continua a seguirci, a chi non ha pazienza di aspettare, a chi non risponde al telefono e non richiama, a chi chiude il telefono in faccia, a chi ci asseconda, a chi pensa di essere arrivato, a chi ha sempre una scusa pronta, a chi non smette di imparare, a chi non molla, a chi fa tardi, a chi si è arrabbiato, a chi ha urlato e a chi, alla fine, abbiamo strappato un sincero sorriso.
A chi crede in noi, a chi continua a fidarsi di noi, a chi non lo ha ancora fatto e forse non lo farà mai.
Il nostro augurio è un invito ad andare avanti, a costruire sogni e futuro, a credere nei sogni fino a farli diventare realtà.
Un augurio di buon anno verso una nuova direzione, diversa, avvincente e vincente.
Il nostro augurio è un invito a cestinare gli errori e le mancanze, a recuperare i ricordi finiti per sbaglio nel dimenticatoio, a far tesoro degli sbagli, delle vittorie e dei traguardi dell’anno ormai passato. Il nostro augurio è un invito ma anche una raccomandazione, un’esortazione, un imperativo, una speranza, un urlo: FELICE ANNO NUOVO A TUTTI.

Verusca Marinozzi

Comments are closed.