Si alza il sipario sulla stagione 2018/2019 in casa AIA Fermo: l’inizio è, come al solito, dedicato allo studio e all’approfondimento della Circolare n°1.
Si è svolta, dunque, la prima RTO dell’anno con ospite il neonominato componente del Settore Tecnico Fabio Serpilli della Sezione di Ancona. Ottima è stata la partecipazione, sia come numero che come coinvolgimento, con diversi interventi di giovani e meno giovani.
E dire che la serata non era iniziata nel migliore dei modi, anzi…All’arrivo nei locali della Sezione, l’inaspettata sorpresa: guasto all’impianto elettrico, niente luce. Ma gli arbitri sono bravi nel risolvere problemi, si sa; in 10 minuti è stata attrezzata una sala dei locali sottostanti e via, partiti con la lezione.
Come sempre, la spiegazione del Settore Tecnico è un momento di forte crescita per tutti, dal punto di vista regolamentare e non solo; da sottolineare, nello specifico, la bravura di Fabio che ha spiegato in modo attento e puntuale tutti i cambiamenti da tenere a mente per la prossima stagione, usando anche dei supporti video che, come sappiamo, aiutano molto a fissare i concetti e a tenere alta la concentrazione.
A questo punto, possiamo dire con certezza che gli Arbitri della Sezione di Fermo sono pronti per affrontare il campionato che è alle porte, dai campi di periferia a quelli delle categorie nazionali.
IN BOCCA AL LUPO a tutti!!!