Perché Sanremo è Sanremo

Domenica 6 Dicembre si è svolta, nella splendida cornice di Sanremo, la seconda tappa della “Referee Run”, campionato italiano di corsa su strada di 10 km per arbitri.
In rappresentanza della nostra sezione hanno corso Fabio Belleggia (che ha ottenuto il miglior tempo dei nostri), Leonardo Crocetti, Eriseld Nazarej e Mirko Ercoli, più Lorenzo Nardi come amico della sezione. Per tutti buoni risultati personali, ma soprattutto la consapevolezza di aver dato tutto e aver partecipato ad una festa di sport. La bellezza della location ci ha dato la possibilità di passare 2 giorni all’insegna del divertimento, della condivisione e dell’amicizia. Da Fermo siamo partiti in 15, e guidati da Fabio Belleggia e Michela Pietracci, abbiamo avuto la possibilità di godere e scoprire la bellezza della cittadina ligure in tutte le sue varie sfaccettature: sportiva, storica e soprattutto turistica. E’ stata l’ occasione per avere il piacere di ritrovare tanti nostri amici come Massimo Chiesa (arrivato terzo nella sua categoria), Ernesto Vassalli della Sezione di Ostia Lido ed Emanuela Zaetta della Sezione di Belluno, vincitrice assoluta tra le donne ed anche prima classificata nella categoria arbitri, che concede il bis dopo la vittoria nella prima tappa di Perugia.
Infine un ringraziamento particolare va a tutti coloro che con i loro sforzi e la loro passione ci permettono di vivere questi bellissimi momenti di aggregazione e ai miei colleghi che, nel loro piccolo, contribuiscono alla vita dell’Associazione, rendendola un posto sempre migliore.
Ora vi aspettiamo tutti a Porto San Giorgio per l’ultima tappa della “Referee Run” che si terrà in occasione della “Run & Smile”, manifestazione organizzata dalla nostra sezione e gran finale di questa bellissima ed avvincente esperienza. NON MANCATE!

Mattia Mandolesi

Comments are closed.