Mai a mani vuote!

Inizia l’estate, e iniziano i tornei in giro per l’Italia in cui tenere alto il nome della nostre sezione. Questa volta è la Sezione di San Benedetto ad ospitarci, anche questa volta in maniera egregia, porgendo loro i nostri più sentiti ringraziamenti, per il consueto (e quantomai proficuo per la nostra sezione) appuntamento con il Memorial Meo, ovvero il torneo di Beach Soccer tra le sezioni marchigiane, quest’anno orfane di Ancona e Pesaro.

Per la nostra sezione un appuntamento quantomai importante, dato che difendevamo il titolo dell’anno precedente. I nostri associati quest’anno chiamati a difendere la vittoria del 2014 sono stati: Roberto e Fabio Belleggia, Valentino Bartolozzi, Simone Teodori, Giovanni Lanese, Leonardo Crocetti, Abdelali Sabbouh, Massi Raimondi, Giovanni Porzio, Matteo Malvestiti, Davide Esposito, Cristian Frelli, Alessio Ercoli, il pres Andrea Bracalente e Paolo Oriferi (misteriosamente chiamato Orifèri per tutta la manifestazione).

L’obbiettivo era innanzitutto quello di divertirsi e di non sfigurare, obbiettivo totalmente raggiunto soprattutto nel primo caso, quello più importante. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico della manifestazione, che per la prima fase si giocava con un girone all’italiana tra tutti i partecipanti, i risultati sono stati: 1-0 contro Ascoli, 1-1 contro Macerata, sconfitta 2-1 contro SBT squadra B, 1-1 contro Jesi Squadra A, e dopo il pranzo tutti insieme, 2-1 contro Jesi B e 2-1 contro SBT A. Risultato del girone, secondo posto alle spalle di Jesi A che ha fatto si che in semifinale ci scontrassimo proprio contro l’unica squadra capace di espugnarci: SBT B. Dopo il discorso emozionale del pres che ci ha caricato a pallettoni la semifinale è stato un susseguirsi di emozioni, in cui abbiamo dominato la partita ma che un episodio sfortunatissimo ci ha privato dell’emozione della gioia di arrivare in finale. Un 1-0 che brucia talmente tanto che anche la finale del terzo posto è scorsa via con un’altra sconfitta contro Jesi A. Ma l’importante era divertirsi, e su questo abbiamo tutti vinto! …e anche portare a casa qualcosa, visto che il quarto si portava a casa 2 salami.

Comments are closed.