GLI ARBITRI DELLA CHAMPIONS LEAGUE PROMUOVONO LA CAMPAGNA ‘BE A REFEREE!’

Durante le partite della fase a gironi della UEFA Champions League di questa settimana, gli arbitri internazionali indosseranno divise speciali per promuovere la nuova campagna “Be a Referee!”. Si tratta della prima campagna di reclutamento della UEFA, ideata per avvicinare i giovani all’attività arbitrale. In collaborazione con le Federazioni nazionali affiliate, la UEFA ha l’obiettivo di reclutare ogni Stagione Sportiva 40.000 nuovi arbitri in tutta Europa.

Questa settimana, arbitri di alto livello come Daniele Orsato, Danny Makkelie, Jesús Gil Manzano e Szymon Marciniak sfoggeranno speciali magliette con la scritta “Be a Referee!” per sensibilizzare il progetto. Specifici messaggi saranno inoltre presenti sugli schermi e trasmessi nei programmi televisivi prima delle partite.

Per dare il via alla campagna, arbitri come Michael Oliver e Stéphanie Frappart sono stati protagonisti di uno speciale spot, in stile videogioco, che ha mostrato le competenze necessarie e l’emozione di arbitrare partite ad ogni livello, dal calcio di base fino a una grande finale internazionale.

Prodotto in 35 lingue, la UEFA ha condiviso il video con tutte le 55 Federazioni calcistiche nazionali europee che reclutano e formano nuovi arbitri.

Clicca QUI per vedere lo spot nella versione italiana.

Fare l’arbitro è un mestiere molto difficile e il coraggio è il valore più importante per arbitrare – ha detto Roberto Rosetti, UEFA chief refereeing officer – Proteggere il calcio e l’immagine del gioco è il nostro obiettivo comune“.

 

 

REDAZIONE AIA.

Comments are closed.