Chi ben comincia…

Da Giovedì 20 a Domenica 23 Agosto una sparuta, ma determinata compagine di nostri associati si è recata a Sefro (MC) per il consueto raduno sezionale.
Sono stati quattro giorni molto intensi, ricchi di attività e di graditi ospiti. Ai faticosi e fondamentali allenamenti diretti con maestria dal nostro Roberto Latini abbiamo affiancato ogni giorno riunioni tecniche, attraverso le quali abbiamo approfondito aspetti del regolamento. Riunioni tecniche che sono state utilissime vista l’esperienza e la competenza di chi le teneva. Si sono alternati come relatori: Gustavo Malascorta, presidente del CRA Marche, Giancarlo Teodori, associato della sezione di Fermo e componente del CRA Marche e alcuni dei nostri associati “nazionali”, cioè Emanuele Mancini, arbitro di lega PRO, Fabio Catani e Simone Pistarelli, arbitri freschi di promozione alla CAI e Giovanni Lanese e Simone Teodori, assistenti arbitrali attualmente alla CAN D. Per un giovane arbitro questi incontri, insieme all’allenarsi e il vivere quattro giorni al fianco di arbitri più esperti, sono stati molto formativi ed il continuo confronto con loro ci ha fatto capire quali sono le chiavi per raggiungere buoni risultati. Il fatto che il numero di presenti al raduno fosse piuttosto esiguo ha contribuito, inoltre, a creare un clima di familiarità ed intimità che ci ha permesso di rafforzare o addirittura creare nuovi rapporti ed anche di lavorare sempre con il sorriso.
Doverosi sono i ringraziamenti ai sopracitati Roberto Latini, nostro preparatore atletico che con grande competenza e disponibilità ha diretto i nostri allenamenti; agli ospiti che si sono alternati durante il raduno per i loro preziosissimi consigli e, last but not least, a Michela Pietracci e Fabio Belleggia a cui vanno attribuiti gran parte dei meriti di un riuscitissimo e bellissimo raduno. Colgo l’occasione anche per fare il più sentito IN BOCCA AL LUPO a tutti i nostri associati perché sia un anno ricco di soddisfazioni, bei momenti e tanto divertimento!

Alessandro Mazzoni

Comments are closed.