Il 16 e 17 Giugno la città di Bellaria è stata “invasa” da arbitri provenienti da diverse sezioni d’Italia per disputare il torneo di calcio a 11 Memorial “Pavirani”, organizzato dalla vicina sezione di Cesena.
Partiti con un pullman color Tiffany, siamo arrivati al campo dove abbiamo affrontato la prima partita contro Formia che ci ha visto vincitori per 1-0, mentre i risultati del pomeriggio sono stati di una vittoria per 4-0 contro San Donà e un pareggio per 0-0 contro Cuneo.
Classificati come primi del girone, tornati in albergo, dopo un momento di riposo, ci siamo diretti verso uno chalet per la Cena di Gala durante la quale abbiamo gustato deliziose pietanze, fatto aggregazione e ballato insieme ai ragazzi delle altre sezioni.
Ritornati in albergo (a piedi) ci siamo “buttati”, finalmente, tra le braccia di Morfeo per riprenderci dalla lunga giornata e prepararci per le sfide del giorno dopo.
Appena alzati, dopo una ricca colazione, siamo partiti alla volta della semifinale contro Torre Annunziata: vinta con il risultato di 1-0 grazie ad un rigore trasformato dal capitano. Si vola in finale!
Alle 13 si è disputata la finale contro Mantova: siamo stati “incoronati” vincitori dopo una serie di tiri di rigore sfatando il tabú degli eterni secondi.
Al termine delle premiazioni, siamo tornati a casa ricchi di una targa in più da esibire e fieri del comportamento corretto tenuto.
Chiara Moretti